In attesa dell’ormai prossimo primo evento del 2020, ecco un importante aggiornamento riguardante quattro titoli di categoria.

Come già anticipato nei mesi scorsi tramite comunicato ufficiale, Venator FC ha adottato nuove e più stringenti direttive riguardanti le cinture e i relativi detentori.

Alla luce di ciò siamo ad ufficializzare alcune importanti decisioni prese dalla dirigenza riguardo 4 titoli di categoria:

PESI GALLO (61kg)

Dopo aver rifiutato un incontro col primo contendente Francesco Nuzzi e un rematch contro Luca Iovine, Davide Baneschi viene ufficialmente spogliato del proprio titolo.

Le regole Venator sono chiare: nessun incontro di comodo. Gli avversari del campione vengono scelti dalla promotion e non dall’atleta. La cintura dei pesi gallo tornerà dunque ad essere messa in palio in uno dei prossimi eventi.

PESI PIUMA (66kg)

A seguito della lunga assenza dalla gabbia e della mancata reperibilità, Federico Mini viene spogliato del proprio titolo, che non difendeva ormai dal lontano maggio 2018 (Venator FC 4).

Tony Fox rimane al momento Campione ad Interim di categoria, in attesa di una decisione ufficiale che la dirigenza prenderà nel corso delle prossime settimane.

PESI LEGGERI (70kg)

Conseguentemente alla chiamata in UFC del campione Danilo Belluardo, Venator si è vista costretta a rendere vacante la cintura dei pesi leggeri.

La corsa al titolo dei 70kg è perciò ufficialmente di nuovo aperta.

PESI WELTER (77kg)

Come già anticipato nei mesi scorsi, la cintura dei pesi Welter detenuta da Mauricio Reis è tornata vacante. Il campione ha infatti deciso di tornare a competere nella classe di peso a lui più congeniale: quella dei pesi leggeri.

Tanti titoli sono dunque di nuovo in palio e questo anticipa un 2020 decisamente interessante in casa Venator FC, fatto di incontri spettacolari, competitivi e mai scontati.