Le cinture Venator FC, da sempre prestigiose in ambito di visibilità, ormai rinomate come “pesanti” e note come “la cintura da avere” nella zona meridionale d’Europa e alla quale i promoter guardano come punto di riferimento, diventano ancora più importanti.
Data la loro rilevanza e il significato che viene attribuito a possedere la cintura di campione di Venator FC, l’organizzazione si trova nella posizione di stabilire nuove regole affinché l’immagine della cintura stessa sia sempre ai vertici e “piena” di significato e non un semplice ornamento, come può accadere se non si rispettano determinati standard.
Gli standard di Venator FC sono sempre stati elevati e siamo famosi nel mondo per essere una promotion seria che propone match veri senza fare sconti a nessuno. Per questo 5 dei nostri atleti sono finiti in UFC, 3 con la cintura e tanti altri sono finiti in Bellator FC e altre promotion di rilievo.
Avere una cintura Venator FC non deve servire solo a mostrarla e farsi pubblicità. Porta con sé più oneri, responsabilità e doveri di chi semplicemente vuole combattere in Venator.
Chi porta la cintura o chi vuole tentare una scalata alla cintura, deve sapere che in caso di conquista della stessa le regole per lui si fanno più stringenti.
Deve tassativamente e senza eccezione alcuna accettare di difenderla (ovviamente tranne infortuni decumentabili con referti medici ufficiali e certificati) nei modi e nei tempi stabiliti dall’organizzazione.
Deve inoltre accettare i match che vengono proposti dall’organizzazione. I match non si scelgono in Venator FC. Men che meno per chi porta la cintura e vuole fregiarsi del fatto di possederla in pubblico.
Se un atleta la vuole portare, significa che quella cintura è importante e allora deve rispettarla, deve rispettare l’organizzazione che gli ha offerto una opportunità e gli standard che sono richiesti per continuare a indossarla.
Ai portatori di cintura viene proposto un match con l’avversario scelto dall’organizzazione. Viene proposta un’alternativa per agevolare coach, atleta e team nella preparazione dell’evento, in modo da non “forzare” in maniera unidirezionale la carriera di nessuno.
Cionondimeno, tra i due sfidanti proposti dalla promotion, si deve necessariamente sceglierne uno e affrontarlo.
Altrimenti l’alternativa è semplice: si rinuncia alla cintura.
Si può andare tranquillamente a competere nelle organizzazioni che si preferisce, contro gli atleti che si preferisce, a prendere le borse che si preferisce, nei modi e nei tempi che si preferisce.
Oppure si può rimanere nell’organizzazione, escludendosi dalla corsa per la cintura e chiedendo -se l’organizzazione è interessata- di valutare match singoli per l’atleta in maniera da avere meno responsabilità contrattuali che la cintura porta con sé.
È fatto ovvio che quando l’organizzazione, dopo aver offerto match, eventi e borse secondo gli standard non trovasse riscontro da parte del detentore della cintura, si troverebbe nella necessità di rendere vacante il titolo a decorso immediato.
Le negoziazioni con i fighter avvengono solo in forma ufficiale, con proposte protocollate inviate tramite raccomandata e catalogate da o tramite l’ufficio legale Venator FC che si preoccuperà di verificare le risposte, affermative o negative, nei tempi afferenti a quanto indicato nella proposta contrattuale.
Resta inteso che l’utilizzo del titolo “Campione Venator FC” e similari e ogni utilizzo di immagini, loghi e tutto ciò che a norma di diritto è pertinente all’immagine della promotion Venator FC è vietato a coloro i quali vengono privati della cintura, tranne accordi specifici in merito a discrezione della promotion stessa.
Gli usi non autorizzati di nomi, immagini, loghi, titoli e quanto è di pertinenza per l’identificazione di un campione Venator FC, atti a generare confusione, verranno gentilmente scoraggiati in primis e perseguiti nei casi più gravi di malafede reiterata.
Chiarito questo, veniamo a comunicare che il nostro campione dei pesi welter Mauricio Reis tornerà presto nella gabbia di Venator FC, ma lo farà per sua espressa richiesta nella categoria pesi leggeri, che gli è propria.
Mauricio è un atleta che stimiamo e rispettiamo per il suo comportamento sempre impeccabile dentro e fuori dalla gabbia e siamo lieti nell’averlo con noi e nel dargli il benvenuto per una run che lo possa mettere in direzione del titolo pesi leggeri.
La cintura dei pesi Welter, pretigiosissima in quanto indossata da alteti come Emil Meek e Marvin Vettori prima di passare e Mauricio Reis, torna quindi a disposizione sul tavolo in accordo alle richieste dell’atleta stesso.
Presto nuove news sulle cinture, sui match della categoria pesi welter, pesi leggeri e tanto altro.