Il quinto evento targato Venator Fighting Championship è ormai alle porte. Ancora 3 giorni e si accenderanno di nuovo i riflettori sulla gabbia più prestigiosa d’Italia
L’attesa sale, gli atleti stanno completando le procedure per tagliare gli ultimi kg rimasti e Venator FC 5 è ormai in rampa di lancio.
Come ormai tutti saprete, saranno ben 3 i match titolati nel corso della serata. In palio le cinture dei pesi leggeri, piuma (interim) e gallo. Ecco quindi una presentazione di tre degli incontri più attesi della serata.
Danilo Belluardo vs. Denilson Neves de Oliveira
Questo incontro sarà il co-main event di Venator FC 5.
Danilo Belluardo non ha bisogno di grandi presentazioni. A 24 anni è uno degli atleti di punta del panorama italiano, vanta un record di 11 vittorie e 3 sconfitte ed è anche un veterano in casa Venator FC, dove ha combattuto 4 incontri, con 3 vittorie prima del limite e 1 sola sconfitta.
“Caterpillar” arriverà a questo match forte di una serie di 5 vittorie consecutive in cui non è mai andato oltre il secondo round.
Denilson Neves de Oliveira è un atleta brasiliano di 23 anni, debuttante in Venator FC, ma di grande esperienza internazionale. Ha combattuto in varie promotion di alto livello, collezionando un record di 15 vittorie e 7 sconfitte. Ben 7 delle 15 vittorie sono arrivate per (T)KO, quindi ci sarà da aspettarsi un match altamente spettacolare, che difficilmente arriverà alla decisione dei giudici.
Leonardo Zecchi vs. Tony Fox
Leonardo Zecchi è uno degli atleti più talentuosi del panorama italiano e l’ormai ex campione dei pesi leggeri Venator FC. Per l’occasione Leonardo ha infatti deciso di lasciare vacante la sua cintura e scendere nei pesi piuma per provare a conquistare il titolo ad interim, tentando di scrivere un pezzo di storia delle MMA italiane, divenendo il primo atleta a vincere 2 cinture in 2 diverse classi di peso in Venator FC.
Nonostante i suoi 39 anni è in uno stato di forma davvero superlativo e lo testimoniano le 4 vittorie negli ultimi 5 incontri, dove l’unica sconfitta è giunta a causa di un infortunio. Il suo record è di 14 vittorie e 9 sconfitte e all’interno di quelle 14 vittorie sono presenti i nomi di molti degli atleti più blasonati del panorama italiano.
Zecchi è uno striker davvero tecnico e spettacolare, dotato di braccia veloci e schivate fulminee. Sarà un piacere vederlo di nuovo all’azione contro un altro atleta di alto livello.
Tony Fox è un atleta brasiliano di 32 anni. Molti di voi lo ricorderanno per la spettacolare vittoria arrivata per Heel Hook contro Luca Puggioni in appena 49 secondi a Venator FC 4; un’azione che rimarrà per sempre impressa negli highlights del Venator FC.
Il suo record è di 9 vittorie e 4 sconfitte, ma arriva da una serie davvero impressionante in cui negli ultimi 9 incontri ha collezionato ben 8 vittorie. Non perde ormai da 2 anni e arriverà all’incontro forte di 4 vittorie consecutive.
Davide Baneschi vs. Luca Iovine
Davide Baneschi è uno dei più forti pesi gallo del panorama italiano. Ha un record di 14 vittorie, 6 sconfitte e 1 no contest ed è un veterano del Venator Fighting Championship, dove ha combattuto sin dal torneo iniziale della nostra promotion datato 25 gennaio 2015.
In Venator FC ha collezionato 3 vittorie e 3 sconfitte, affrontando molti dei migliori atleti italiani in circolazione.
La sua arma principale è la lotta a terra. Basti pensare che 11 delle sue 14 vittorie sono giunte per sottomissione.
Luca Iovine è l’altro peso gallo italiano meritevole della cintura di campione del Venator FC. 31 anni, un record di 12 vittorie e 3 sconfitte e presenze in circuiti di spessore internazionale come il Cage Warriors. È un atleta completo, che rappresenterà un vero osso duro per Davide Baneschi. Se quest’ultimo è infatti uno specialista delle sottomissioni, va ricordato che Iovine non è mai stato sottomesso in carriera. Sarà dunque estremamente interessante vedere come i due decideranno di impostare il match.
Venator FC 5: Un evento che non puoi perderti!
Se anche tu non vedi l’ora di seguire dal vivo questi spettacolari match titolati e gli altri 7 match professionistici presenti nella card, puoi acquistare i biglietti su DIY Ticket al seguente link: Biglietti Venator FC 5.
Sarà anche una grande occasione per conoscere di persona l’ospite d’onore della serata: l’atleta UFC Mara “Maravilla” Romero Borella!