Amadori Garcia, allenatore della MMA Atletica Boxe di Milano, una delle più importanti fucine di talenti del nostro Paese, ha incontrato il nostro Mirko Orlato nella puntata di “FIGHT – The Real Talk Show” di Giovedi scorso.
Vari atleti allenati dal maestro hanno combattuto nei recenti eventi Slam FC Underdog 5, tenutosi il 12 Marzo a Siena e Venator FC 10 andato is scena a Cento il 5 Marzo e Garcia ha commentato le prestazioni ai nostri microfoni.
Amadori Garcia parla dei suo atleti
A Slam Underdog 5, Edoardo di Gregorio si è laureato campione dei pesi massimi della promotion battendo l’esperto detentore della cintura, Marian Iovita, costretto al ritiro per infortunio.
Amadori Garcia si è detto molto soddisfatto del suddetto risultato in quanto il ritiro dell’avversario è stato forzato dai precisi calci bassi del suo allievo che erano parte fondante del game plan studiato in palestra.
Ovviamente, però, l’infortunio di Iovita è stato causa di preoccupazione e Garcia ha colto l’occasione per rinnovare gli auguri di pronta guarigione all’atleta avversario, mostrando grande lealtà sportiva e rispetto.
Anche a Venator FC 10 un combattente della MMA Atletica Boxe si è distinto per la precisa applicazione della strategia studiata durante la preparazione, ed è stato il debuttante Christian Tosco.
Il giovanissimo lottatore dei pesi leggeri ha anch’egli fiaccato la resistenza e la concentrazione di Giacomo tesi con efficaci e potenti low kicks spianando la strada alla sua prima vittoria che gli è valsa i complimenti del maestro
Manolo Zecchini e il suo sfortunato main event
Manolo Zecchini, invece, atlteta di punta della scuola di Amadori Garcia si è trovato ad affrontare un impegno durissimo nel main event di Venator FC 10.
“L’angelo veneziano”, infatti, al rientro dopo oltre due anni e molteplici infortuni, avrebbe dovuto combattere nei pesi piuma contro Davide Di Deo.
Il ritiro dell’avversario, tuttavia, ha forzato la promotion ad un avvicendamento con breve preavviso che ha visto Zecchini affrontare Sufiev nei pesi leggeri.
Il russo è un imbattutto grappler dotato di un’enorme esperienza nel combat sambo e Zecchini non aveva potuto basare la propria preparazione su un avversario di quel tipo, uscendo, alla fine, sconfitto dal match.
Amadori Garcia, tuttavia, ha elogiato la prova del suo atleta che si è difeso dalle finalizzazioni a terra e, nell’ultima fase del quinto round, ha finalmente preso le misure al russo mettendolo in grossa difficoltà con lo striking.
Considerando la lunghissima assenza dalla gabbia e il cambio di avversario e classe di peso con breve preavviso, il maestro ha visto molti spunti positivi nella prova del suo allievo ed è sicuro che questa possa essere un valido punto di partenza per vittorie future.