Colangelo Vs Paternò sarà il main event di Venator FC 11, evento in programma questo sabato al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara.
L’incontro sarà valido per il titolo di campione dei pesi welter. L’attesa è spasmodica e la promotion di Frank Merenda ha ben sponsorizzato la sfida.
Colangelo Vs Paternò: i pronostici degli addetti ai lavori
Colangelo Vs Paternò è stato oggetto di sondaggio sulla pagina di Venator, che ha chiesto agli utenti di pronosticare il vincitore della contesa. Il sondaggio ha premiato l’ex campione dei pesi welter Cage Warriors. In occasione di questo scontro tra due dei pesi welter più forti d’Italia ho chiesto a fighter, coach e blogger di esprimere la propria opinione su chi sarà il vincitore dell’incontro.
Andiamo a scoprire come si sono espressi gli addetti ai lavori.
Vittorio Marotta – fighter dell’Hercolaneum
Vittorio Marotta ha accolto di buon grado l’annuncio dell’incontro, che può essere un ottimo booster per la crescita delle MMA italiane. L’esito del match è incerto. L’esperienza internazionale di Paternò e la sua resilienza nei momenti delicati giocano a suo favore ma grava su di lui l’incognita legata all’inattività.
“The Farmer” ha un’ottima win streak e ha affrontato avversari scomodi come Sabatino e Michelis. A differenza del suo avversario manca di quell’esperienza estera. Lo striking di Colangelo unito alle sue skills nel wrestling potrebbero far pendere la bilancia in suo favore
Pronostico Marotta: MICHELANGELO COLANGELO (ai punti, se necessario)
Fabrizio Giovagnoli – The Shield of Sports
Fabrizio Giovagnoli non scommetterebbe su un match che si possa sviluppare su tutte e tre le riprese e quindi deciso dai giudici. Entrambi i fighter sono aggressivi e puntano a chiudere il match per finalizzazione. Anche Giovagnoli reputa decisiva la maggior esperienza di Paternò su cui grava però l’incognita legata all’inattività.
Pronostico Giovagnoli: STEFANO PATERNO’ (per sottomissione)
Simone Caruso – Kong
Simone Caruso è concorde nel riconoscere il talento di Stefano Paternò nonché la sua esperienza internazionale. Come la quasi totalità delle persone che hanno aderito al sondaggio, anche l’autore che dà vita ai bellissimi racconti di Kong ha perplessità sul pieno recupero dell’atleta della MMA Atletica Boxe. Michelangelo Colangelo è più anziano e ha meno esperienza ma è titolare di una win streak che gli consente di presentarsi a questo match con il giusto mindset
Pronostico Caruso: MICHELANGELO COLANGELO (nonostante venga riconosciuta la superiorità di Paternò)
Cristian Binda – Coach Clan Mano di Pietra
Cristian Binda orienta il suo parere verso la vittoria di Stefano Paternò, ritenuto fighter completo che ha già dato dimostrazione del suo valore sia in Italia che all’estero, uscendo fuori da situazioni difficili durante alcuni match e dando contezza del suo talento.
Pronostico Cristian Binda – STEFANO PATERNO’
Yuri Martinelli – Direttore di The Shield of Sports
Yuri Martinelli si aspetta un match equilibrato tra i due sfidanti. Il direttore di The Shield of Sports si aspetta un Colangelo pronto ad impostare un match puntando su aggressività e quell’imprevedibilità che cara è costata a Stanojevic, ultima vittima di “The Farmer”. L’avversario del fighter pugliese potrebbe però avere la meglio qualora il match si dovesse spostare a terra o svilupparsi alla distanza.
Pronostico Yuri Martinelli – STEFANO PATERNO’ per decisione dei giudici
Alessandro Giordano – Fighter Team Naresuan
Alessandro Giordano sposa la teoria avanzata dagli addetti ai lavori intervenuti evidenziando come sul talento di Stefano Paternò possa pesare la cosiddetta ruggine da assenza nell’ottagono. Paternò non combatte da un anno e mezzo e nonostante la giovane età ha dovuto fare i conti con degli infortuni anche di seria entità. Nel lasso di tempo sopra evidenziato Colangelo ha combattuto quattro volte vincendo in tutte le occasioni. Giordano crede nelle capacità di Colangelo che potranno essere utili per vincere la contesa a condizione che mantenga la giusta concentrazioni evitando sbavature che potrebbero essergli fatali
Pronostico Alessandro Giordano – MICHELANGELO COLANGELO
Giovanni Bongiorno – Mma Talks, L’ultimo uomo
Giovanni Bongiorno vede un match equilibrato tra i due sfidanti al titolo con Paternò leggermente favorito. La fase di grappling può essere favorevole a “The Farmer”, ma il classe 1995 è difficile da portare a terra, è bravo nel gestire le distanze ed ha il one punch shot. Bongiorno riconosce la crescita di Colangelo ma l’esperienza dell’ex campione ICF dovrebbe far pendere l’ago della bilancia in suo favore
Pronostico Giovanni Bongiorno – STEFANO PATERNO’
I pareri degli addetti ai lavori riflette l’incertezza già determinata dal sondaggio proposto da Venator FC. Non ci resta che attendere il main event di sabato che decreterà il nuovo campione dei pesi welter.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI